-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



martedì 16 agosto 2011

Post da scrivere

In teoria agosto per me è un mese lavorativo - in pratica vado a rilento e perdo tempo, ma l'intento è quello di andare avanti con il mio Nathan, le minivacanze le farò a fine settembre.
Tra fatiche dovute al caldo e altri imprevisti mi si sono accumulati almeno tre post che prima o poi dovrei completare: uno sulla piccola gita che mi sono regalata ieri, a Ferragosto, nei dintorni del nuovo quartiere che è stato costruito a due passi da casa mia, al posto dell'ex cartiera Binda. Ho fatto diverse foto, poi mi sono ricordata che ne ho anche di vecchie che testimoniano com'era prima la cartiera chiusa da anni  che ha alle spalle una storia ottocentesca di successo industriale; poi ho trovato altre notizie su questo progetto edilizio, poi ancora notizie sul quartiere confinante - anch'esso relativamente nuovo - di Cascina Caimera...insomma, alla fine il post verrà fuori molto più lungo di come l'avevo immaginato all'inizio.
Questo post poi ha scavalcato quello previsto sui video dei cani su Youtube (non approfondisco adesso, ma l'avevo immaginato come qualcosa di "leggero ed estivo" - for animals fans only però); infine ho ancora in progettazione quello sull'iPad, su cui ho potuto già provare diverse app, alcune molto interessanti.
Pazienza, da adesso in poi devo mettermi davvero in riga e non posso impiegare troppo tempo nella redazione di questi post - perlomeno andrò a rilento, ecco.
Il disegno postato è stato realizzato all'interno di ArtRage Studio per Mac in vista di una colorazione con lo strumento acquarello, che con questo programma è particolarmente realistico (con annessa scelta di una carta rugosa).
Per chi ha l'iPad in questi giorni la relativa app è scontata e costa € 3,99, consigliatissima!

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.