-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



sabato 3 luglio 2010

Pillole di Manga Studio 2

Sono ancora in attesa di partire col grande lavoro, nel frattempo ecco un altro video "Manga Studio": usare il secchiello e la bacchetta magica anche in presenza di aree non perfettamente chiuse (a me capita spesso). Per la versione EX c'è un'opzione che si chiama "Close Gap" che non tiene contro di determinate "aperture" del disegno (la selezione le leggerà come chiuse), mentre con la versione Debut è necessario chiuderle "a mano" con il tool "Join Line" (questo se non si vuole intervenire sul disegno direttamente).


3 commenti:

  1. ciao,

    interessante questo video... bellissimi i due disegni del post precedente...

    ned
    http://www.unmondomigliore.net/

    RispondiElimina
  2. Grazie Ned - spero sempre nei video di parlare di cose magari piccole ma che possono servire per velocizzare il lavoro (per me è un'ossessione!).
    Un tutorial lo potresti fare anche tu, solo far vedere live come procedi con l'inchiostrazione e colorazione dei tuoi disegni (che per me sono favolosi).

    RispondiElimina
  3. grazie per le pillole di saggezza che ci dai, sempre utilissimi ^^

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.