-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



giovedì 1 luglio 2010

Matite e acrilici


Queste due illustrazioni si riferiscono a periodi diversi, e sono realizzate con tecniche diverse.
Mi scuso per il disegno di Gregory Hunter e Badger fotografato storto e alla meno peggio - purtroppo (o no?) ho usato un formato abbastanza grande e con il mio scanner A4 avrei dovuto fare più di 2 scansioni (con non so quali risultati, un puzzle!).
Il disegno con il mio amato pilota spaziale risale al 1998: ho usato matite abbastanza grasse di diverso tipo, e poi ho dato degli effetti di luce qua e là con la matita bianca.
Il disegno a colori credo risalga a metà/fine anni novanta, quando per un po' di tempo cercai di impadronirmi della tecnica dell'acrilico (una specie di tempera più luminosa e che asciuga presto, permettendo sovrapposizioni "pure", senza mescolamenti, se si vuole).
Il soggetto non so a cosa sia ispirato: giuro che non mi sono mai drogata, tanto meno bevevo alcol!

3 commenti:

  1. Come si evince dal disegno: 1998; è un refuso, adesso correggo!

    RispondiElimina
  2. In effetti il pilota spaziale sembra un disegno uscito dopo un delirio tossicoallucinalcolico ;) :D e per questo è fantastico! Bellissimo l'idea delle lumaca! Eehhehe

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.