-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 21 giugno 2010

Da guardare e leggere

Segnalazioni veloci:

Pic-Nic è una nuova rivista di fumetti i cui primi tre numeri potete scaricare in formato pdf, gratis. Tra gli autori presenti ci sono nomi come Palumbo, Tuono Pettinato, Maicol e Mirco, Toffolo, Bacilieri e altri.

- su Focus Junior sono uscite diverse puntate del fumetto per ragazzi disegnato dal bravissimo  Lorenzo Sartori e scritto dal ben noto (almeno a me!) Giorgio Pelizzari: "Daimon" racconta le avventure di un gruppo di amici alle prese con scuola, computer, avatar e mondi reali/virtuali. Adesso on line è possibile sfogliare tutte le  puntate (peccato per una lieve imperfezione nella visualizzazione del lettering - anche se si capisce lo stesso).

 - per gli amanti dei disegni e delle illustrazioni da "taccuino" internet adesso offre davvero un nuovo modo globale e interattivo per poter ammirare questi "artisti viaggiatori" e cultori del "segno live"; e "libreta de viajes :: travel sketchbook :: carnet de voyage :: reisetagebuch" è il sottotitolo del blog "In viaggio col taccuino" di Simo Capecchi (in arte "Schizzinosa"). Ci sono molto bei disegni e schizzi realizzati nei posti più vari, ma soprattutto questo blog presenta davvero tantissimi link ad altri blog similari, molto interessanti, tra cui voglio segnalare quello del disegnatore naturalista Federico Gemma (molto belli i suoi acquarelli di uccelli e altri animali).

1 commento:

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.