-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 17 maggio 2010

Programmini per Mac, e una segnalazione

La segnalazione - o meglio il consiglio - la dò subito: sul numero di "Linus" in edicola (maggio 2010) c'è una pagina tratta da "Hélèn Bruller è una vera stronza" che si intitola "La puttana - Così definita dagli uomini". Ne consiglio la lettura perchè mi sembra che tratti con ironia  e sapienza il modo che hanno molti uomini di apostrofare in tal modo le donne (tra l'altro questo fumetto di Hélèn Bruller non è tra i miei preferiti perchè a tratti mi piace a tratti mi annoia - più la seconda...).

Un Widget per Mac per me indispensabile è un timer da inserire nella Dashboard, veloce da impostare e con  allarme sonoro annesso: quando si lavora al computer mettendo la roba sul fuoco è addirittura vitale! Qui potete scaricare gratis "3-2-1", simpatico Countdown.

Infine tra le utility da desktop segnalo un'alternativa più completa a "Promemoria", il programma che crea dei post-it da "appiccicare" sulla Scrivania: "SketchBox" è dotato anche di un allarme sonoro connesso alla nota. Nella Foto si vede  la finestra di impostazione della data: per cambiarla posizionare il mouse all'interno delle tre sezioni e usare il trascinamento in alto o basso.

Per trovare tanti programmi simili, freeware, consiglio il sito "The FreeMac": i programmi sono divisi per tipologia e la scelta è davvero ampia e di qualità.

1 commento:

  1. Certo che linus è cambiato molto da quando lo leggevo io, molto prima che iniziasse questo millennio.
    Hélène è tosta anche se non mi piace come disegna ma non mi piacciono neanche come sono disegnati i Simpsons.
    Ma mi piacciono le storie: ho le mie contraddizioni.

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.