-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 6 gennaio 2010

Due consigli in uno

""
Questo che vedete sopra è uno screenshot realizzato con un programma che si chiama "Kwout".
Gli screenshot di solito sono fotografie di quello che vediamo sullo schermo - siano essi pagine web, schermate del nostro computer, frame di videogiochi o film. La particolarità di "Kwout" è che fa la foto di pagine web (o delle parti che vogliamo) mantenendo attivi i link presenti!
Provare per credere, qui sopra ho postato una parte di un post che ho trovato dopo una mia ricerca: cliccando sul titolo del post si andrà direttamente alla pagina completa. Il post poi è interessante per chi ha necessità di effettuare screenshot di fotogrammi di film (a me serve per raccogliere documentazione di veicoli, edifici, ecc.). Se avete utilizzato qualche programma tipo Windows Media Player o Vlc e la loro funzione "schermata" avrete notato che vengono fuori dei fotogrammi neri: ebbene questo post in due righe spiega come fare a risolvere il problema.
Tornando a "Kwout" è un servizio che ha molte funzioni utili, ad esempio il collegamento diretto a molti social network , o il nostro blog, o il nostro servizio di posta per poter subito condividere il nostro screenshot con altri; è possibile anche salvare il file sul computer.
Si possono usare tre tipi di layout in caso di "quotazione" (nel mio caso ho scelto la finestra con bordi arrotondati e con ombra), inoltre per chi usa Firefox è pronto un add-on da scaricare e che farà apparire nell'angolo in basso a destra l'icona del programma: cliccandoci su si attiverà mostrando una finestra con le varie opzioni. Per gli altri browser esiste un bookmarklet da inserire sulla barra dei preferiti.
"Kwout" consente anche la creazione di un badge per il proprio blog per cui ogni creazione di un "Kwout" sarà lì aggiunto e visualizzato.

5 commenti:

  1. Stagione di saldi?
    No aspetta, non ho resistito ma sono entrambi ottimi, li ho acquisiti entrambi.

    RispondiElimina
  2. Grazie, è molto utile ora lo installo subito.

    Sempre di utile consiglio questo sito dove scaricare font per i dialoghi (quelli con la F di free sono gratis, gli altri a pagamento)

    RispondiElimina
  3. Sì, bel sito - grazie Finello -lo conoscevo, credo (ma me lo ricordavo diverso, boh!).
    Prossimamente vorrei parlare proprio della ricerca dei(delle?) fonts e delle foto per documentazione - cose utili per il disegnatore, insomma...

    RispondiElimina
  4. Si... sarebbe bellissimo! Cerco disperatamente font e ballon per dare un tocco di professionalità ai miei (orrendi) fumetti...

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.