-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 31 luglio 2009

Altre utili estesioni di Firefox: aggiornamento

In uno dei miei ultimi post con lo stesso titolo del presente parlavo di un componente aggiuntivo di "Firefox" dal nome "AutoSaveText". Questo "add on" serve per mantenere in memoria il testo che inseriamo in qualsiasi pagina web, e che in caso di crash improvvisi può essere recuperato.
Dopo vari giorni di uso di "Firefox" con questo add on ho notato delle caratteristiche un po' spiacevoli - ad esempio prima di uscire da una pagina con presente un riquadro dei commenti compare sempre un riquadro fastidioso di "sei sicuro che non vuoi incollare il precedente testo che hai scritto da qualche altra parte?"; spesso poi lo incolla senza chiedere alcunchè, e mi è capitato un paio di volte su "aNobii" di inserire un libro nuovo con una vecchia "recensione" (incollatami da "AutoSaveText").
Segnalo un'altra estensione (o componente aggiuntivo) di "Firefox" dal nome "Lazarus" che fa lo stesso lavoro di "AutoSaveText" con molta più discrezione ed efficienza.
Se lo si installa senza cambiare le opzioni vedrete l'icona di "Lazarus" installarsi sulla barra inferiore di "Firefox", pronta a mostrarvi in caso di necessità tutti i testi che avete inserito sulle pagine web, e non solo l'ultimo in ordine di tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.