-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 27 marzo 2009

Un incontro virtuale

Giovedì 2 aprile parlerò di come disegno i fumetti a un gruppo di studenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, ma lo farò grazie alle possibilità della tecnologia, dato che per varie ragioni non posso spostarmi da Milano. Il luogo in cui "apparirò" è situato nell'aula 32 del Palazzo S. Rosalia, e avverrà alle ore 14.
L'incontro via Skype è stato organizzato nell'ambito del progetto "Transiti", che in passato ha visto ospitare lezioni di artisti di diverse discipline (mi hanno riferito di Storaro, di Alessandrini, e altri).
La lusinghiera (fin troppo) presentazione che leggete sulla locandina credo veda la mano del professore del corso di Design grafico che è colui che mi ha invitato - Renato Galasso - mio vecchio compagno di Accademia a Roma (seconda metà degli anni ottanta).
Non farò una "lezione" formale, dato che non mi sento in grado di insegnare alcunchè a nessuno; mi limiterò a spiegare come organizzo il mio lavoro, come è organizzato in generale il lavoro in redazione (Bonelli, nello specifico), a magari parlerò un po' di quello che sto trovando in giro sulla rete - fumetti nati apposta per essere letti online, ad esempio, blog, siti, programmi per disegnare e colorare tramite il computer.
Spero che le domande da parte dei ragazzi mi aiutino a superare la mia innata timidezza!
Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Grande Patrizia! Fatti le ossa che il prossimo intervento lo voglio in Puglia :-)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie del supporto, Davide. Se tutto va bene prenderò in considerazione l'ipotesi di altri videointerventi, perchè no?

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.