-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 11 marzo 2009

Fumettino con alieni

Questa storiella di due pagine è uscita nel 1996 sul mensile "Noi Donne", credo all'interno di un progetto di visibilità dedicato a fumettiste e disegnatrici. La verità è che ricordo poco quel periodo e del come e perchè ero giunta a essere pubblicata ,ma ricordo bene invece il fatto che le tavole originali non mi furono mai restituite (quelle che si vedono qua sotto sono scansioni di fotocopie).
Potessi tornare indietro non credo che sceglierei per la pubblicazione su quella rivista un fumetto con questa tematica, ma tant'è...Mi sono divertita molto comunque a disegnare vari tipi di alieni - la mia passione. Da tempo sognavo di creare una storia a fumetti dove la convivenza tra alieni di diversa origine mi avrebbe dato l'occasione -metaforicamente- di parlare dei nostri tempi. Lungo gli anni mi sono arrovellata su soggetti diversi, ma sotto sotto sapevo che non sarei mai riuscita ad approdare a nulla di fattibile: non sono una sceneggiatrice, riesco con difficoltà ad essere una disegnatrice e le mie energie vanno tutte lì!
Questo piccolo fumettino è solo un'incursione in quel sogno, che poi si è sviluppato con altri toni e altri segni - nella mia mente, ovviamente, o al più in studi e layout.


Posted by Picasa

2 commenti:

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.