-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



domenica 15 febbraio 2009

Un mio vecchio omaggio

L'omaggiato è il grande "Rat-man" di Leo Ortolani in occasione della "Comiconvention"
di Milano del 1998 al Quark Hotel.
Il disegno qui riprodotto era inserito in un albetto distribuito per l'occasione che conteneva una storiella di Ortolani e altri omaggi al personaggio da parte di autori come Bormida, Stefano Martino, Teresa Marzia, Pettani e Pueroni.
La strana tecnica qui da me adottata per il disegno l'avevo usata l'ultima volta credo in Accademia (di Belle Arti) svariati anni prima, quando frequentavo il corso di incisione.
Inutile domandarmi perchè ho adottato questo tratteggio in simil-pennino (devo aver usato il pennarello di sicuro), non saprei cosa rispondere.
Le tre donne che appaiono devono rappresentare sicuramente tre amori infelici di Rat-man dei tempi, da qui l'atmosfera malinconica (a dir poco). Adesso la lunga saga di "Rat-man" è arrivata al numero 70 negli albi targati Panini, con meritato successo.
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.