-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



lunedì 9 febbraio 2009

Illustrazioni dal passato


Per non dimenticare che questo è il blog di una disegnatrice (anche se in fase di arrabbiatura civile) riesumo da una mini rivistina che in pochi avranno letto (perchè data in distribuzione limitata, se non sbaglio) due mie illustrazioni a corredo di un breve racconto di Mary Tiussi.
L'anno è il 1994 circa, la rivistina era più piccola di un A4 e si intitolava "Pierino Porcospino", traduzione italiana di "Struwwelpeter", che poi era anche la denominazione del gruppo editorial-fumettistico fondato da Laura Scarpa e Giorgio Pelizzari, in quegli anni impegnati (per poco) nella cura editoriale del "Corrierino" targato Rizzoli Egmont.
In "Pierino Porcospino" si trovavano gli stessi autori presenti nel "Corrierino" dell'epoca (Visintin, Eynard, Sartori, Luciani, Voltolini, Tognetti, Carnevali, ecc.).
Mi farebbe piacere che Mary Tiussi, vulcanica ragazza dalle mille capacità (conosciuta all'inizio come letterista), potesse passare di qui, è da un bel po' che non ci si sente, adesso che è andata via da Milano.

3 commenti:

  1. Oh! Grazie Gianfranco, AFNews è tra i miei Preferiti da un po', anche tu sei un "curioso" navigatore e scopritore di notizie fumettistiche(oltre che competente animatore di questo piccolo ma affascinante universo!), lavoro molto utile!

    RispondiElimina
  2. Grazie alla segnalazione dell'ottimo Goria, sono capitato qui e mi ci sono volentieri soffermato: questo blog è davvero molto bello e interessante, sono contento di averlo conosciuto! Complimenti sinceri a Patrizia, che da oggi ha un nuovo lettore.
    Orlando Furioso

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.