-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 6 settembre 2013

Ebook da leggere e un mio incontro in fumetteria

Inizio questo post parlando dell'incontro pubblico in una fumetteria di Fidenza, la Cosmic Comics, che avverrà il 15 settembre dalla 14 alle 18. Io sarò li a fare una chiacchierata con Davide Castellazzi e non so chi altro, e farò qualche disegnino. Nel poster si può vedere un disegno che avevo fatto tempo fa per Davide - il tema obbligato erano le raygun. Ah, sarà presente anche la mia cagnolina Kristal!

Ormai di ebook pubblicati ce ne sono abbastanza da poter sicuramente trovarci qualcosa di interessante da leggere - fatta salva la grande quantità di autopubblicazioni che scimmiottano le mode del momento (l'erotico-soft, il fantasy adolescienziale, e altri generi simili - più che per il genere in sé la cosa che mi disturba è che spesso sono scritti male, per non parlare dei titoli orribili che svelano già la pochezza del contenuto).
In mezzo a questi ebook ogni tanto trovo qualcosa che mi attira per i più svariati motivi, libri che so non avrò il tempo di leggere, ma li segnalo lo stesso:
Per finire un paio di articoli che parlano di ebook in rapporto al cartaceo:
Si cerca disperatamente di trovare una soluzione possibile alla crisi dell'editoria, pensare a come può aiutare il digitale è una delle strade, non so se basti. Un esempio dello stato delle cose è dato dalla visione del video in questo post, allegria..:  :due punti edizioni: LA RESA DEFINITIVA

4 commenti:

  1. Mi accorgo solo adesso che questo è il post n. 500 - bel numero tondo e corposo. Ok, niente, non mi faccio gli auguri da sola, ma insomma...

    RispondiElimina
  2. Intanto auguri! per quanto riguarda gli e-book sto cambiando idea: funzionano. Mi sa che prossimamente mi converto anch'io e riservo la carta per poche cose.

    RispondiElimina
  3. Grazie Juhan! Sono contenta che riesci a usare gli ebook, magari poi ci racconterai nei particolari perché e percome :)

    RispondiElimina

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.