-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



mercoledì 21 ottobre 2009

“Mini lezioni” di Manga Studio: presentazione


Chiamerò i prossimi post su Manga Studio “mini lezioni” poiché non ho la pretesa di essere esaustiva su questo programma: io stessa ne conosco solo una minima parte, data la sua vastità e il poco tempo che ho per studiarmi il manuale (in inglese, che mastico male).

Partirò dalla mia attuale e pratica esperienza con Manga Studio EX 4, ma anche chi ha la versione Debut dovrebbe più o meno poter seguire gli esempi che farò passo passo (esempi brevi, per mancanza di tempo, spero di essere perdonata!).

Do per scontato che il lettore non sappia nulla o quasi del programma, per cui comincerò dalle basi - spero di non annoiare troppo nei primi post.

Le “mini lezioni” saranno inserite per comodità di consultazione nell’etichetta “Manga Studio” (a destra nel blog si trova la colonna con l’elenco delle “Etichette” ).

Per la ricerca di “mini lezioni” specifiche (esempio: “livelli”, “pennelli”, ecc.) consiglio l’uso di “Cerca nel blog” che trovate in alto a destra a capo pagina.

P:S: Due dei link di questo post portano all'Apple store perchè le descrizioni sono in italiano, ma è chiaro che Manga Studio è un programma disponibile sia per Windows che per Mac.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.